Bazzani Stampe Antiche Libreria Antiquaria di Marco Bazzani
Contatto principale:
Marco Bazzani
Indirizzo:
via Alberto Mario 10 - 37121 Verona
Tel./Mob.:
045 597621
Fax:
045 2597662
Orari d'apertura:
dal martedì al sabato 10.00 -13.00   14.00 - 19.00
chiuso domenica e lunedì


Partita IVA/C.F.:
IT 03989970235
Codice univoco SDI
T9K4ZHO


Le origini della Libreria Bazzani Stampe Antiche sono riconducibili ad una passione che è diventata un lavoro, quella per i libri e le stampe antiche.

Era il 1988 quando con l’apertura dello Studio Bibliografico Bazzani, iniziò a farsi sempre più intenso il desiderio di fare di quella passione una professione. Ricerca, studio delle tecniche d’incisione, acquisizione dei vari repertori bibliografici, tempo, studio e pazienza hanno permesso di creare quella solida competenza specifica nel settore che da sempre caratterizza la Bazzani Stampe Antiche.

L’apertura, nel 1995, del piccolo negozio presso le Arche Scaligere nel centro di Verona fu il primo passo di un percorso che ci ha portati ad essere una presenza stabile per la città di Verona, punto di riferimento per quella clientela di collezionisti e bibliofili sempre più vasta che nel tempo abbiamo potuto creare, curare e far crescere insieme a noi.

Ѐ il 1999 quando il desiderio di spazi più ampi ci conduce nella vicina via Ponte Nuovo in un negozio più grande. In questo nuovo contesto due importanti passi vengono fatti. Innanzitutto viene avviata la pubblicazione di cataloghi cartacei delle nostre collezioni da spedire alla clientela più affezionata. In secondo luogo, nel 2002, l’apertura del sito internet, già all’avanguardia per semplicità e qualità di navigazione, per raggiungere un pubblico sempre più vasto.

Una passione va coltivata, alimentata, ma anche condivisa. Il desiderio di offrire qualcosa in più ai collezionisti e bibliofili affezionati e, soprattutto, di dare la possibilità a tutti di conoscere e apprezzare il mondo della stampa e del libro antico ci ha condotti, nel 2005, alla ricerca di spazi più ampi per poter realizzare mostre di esposizione e vendita di importanti collezioni. Così in via Stella nella prestigiosa sede di un antico palazzo del XVI secolo abbiamo potuto dare vita a diverse esposizioni di grande importanza, occasioni per diffondere passione e cultura.

Ogni mostra è stata accompagnata da un evento inaugurale con la presentazione di uno specifico catalogo e dalla possibilità di fare visite guidate.

Tuttavia, ogni passione ha bisogno del suo spazio e del suo ambiente e così, quando nel 2013 si è presentata la possibilità di un negozio che non fosse un semplice negozio, ma uno studio, un ambiente in cui chi entra può immergersi completamente nel mondo della stampa antica e del libro antico, abbiamo scelto di coglierla.

Un piccolo angolo nel cuore pulsante di Verona, a pochi passi da piazza Brà in via Alberto Mario 10. Dove, circondati dall’atmosfera calda del legno, è possibile gustare il vero sapore della stampa antica e del libro antico, negozio, ma soprattutto luogo di cultura in cui chiunque, collezionista e non, può cogliere il fascino di un prodotto che non è un semplice oggetto, ma opera d’arte e custode di storia.

Nel 2016 la Bazzani Stampe Antiche presenta anche il nuovo sito internet e l’apertura dell’e-commerce, per dare a tutti la possibilità di visionare le proprie collezioni e di acquistare direttamente, 24h su 24h tutti i giorni dell’anno. Caratterizzato da una nuova veste grafica, facile da consultare e con la possibilità di vedere le foto delle stampe ad alta risoluzione.

Un nuovo passo della nostra storia, un nuovo passo sulla via della passione che ci accompagna dal 1988 e che è cresciuta anche grazie a Voi.

Vi aspettiamo, allora, nella sede di via Alberto Mario 10, a due passi dall’Arena, per presentarvi di persona il nostro punto vendita e il nuovo sito internet.

Marco Bazzani

Gallery
Torna indietro
TOP